Rincominciare da zero?

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000

Vorresti che i PG di TS 2 siano tutti cancellati e rincominciare tutti da zero con il mondo cosi' come e'?

Si
8
42%
No
11
58%
 
Voti totali: 19

Avatar utente
Ivy
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 396
Iscritto il: ven ago 03, 2007 2:22 pm
Località: Astral Plane

Rincominciare da zero?

Messaggio da Ivy »

Questo Thread ha scopo PURAMENTE INFORMATIVO...Giusto per capire una cosa...

Durin
Skilled
Skilled
Messaggi: 93
Iscritto il: sab ott 25, 2008 1:16 pm

Messaggio da Durin »

Sarebbe una grande sfida, ma forse i personaggi maggiori sarebbero meno motivati a giocare o a continuare. Alcuni giocano in quanto affezionati al proprio pg... Alcuni non hanno neanche il tempo per ricominciare a crescere un pg da capo senza un appoggio.

A me personalmente piace giocare con differenti pg piuttosto che utilizzare il pg grosso e farlo crescere infinitamente (anche perche' oltre il lord e il loal non ci sono nuove skill o opportunità per variare la propria formula di gioco e quindi si tende troppo al pwp).

A me personalmente piacerebbe vedere tanti gruppi di piccoli avventurieri che cercano di abbattere Sisyphus o Kurk. Sarebbe bello, ma come tutte le svolte critiche puo' causare grosse spaccature e in tempi di magra e' molto rischioso.

Potrebbe essere la volta buona per effettuare un nuovo bilanciamento...
oppure per perdere utenti

Paolo
:roll:

Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Messaggio da Ihsan »

Mi spiegheresti cosa cambia se prendi un pg e ricominci da zero anche ora..?
C'è bisogno che tutti i personaggi ripartano da zero?
Se ti diverte avere un personaggio da 0 e gruppare con personaggi di basso livello e crescere insieme, con i quattro votanti al SI vi organizzate e cominciate da zero.
Just my two cents!

Avatar utente
Ivy
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 396
Iscritto il: ven ago 03, 2007 2:22 pm
Località: Astral Plane

Messaggio da Ivy »

Secondo me cambierebbe la situazione..

Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Messaggio da Ihsan »

Prova a dire a Zeius o Venus o Mizar...(tanto per dirne 3 della mia gilda) di reiniziare da 0, fare RUN WEST dal CC e rimanere senza mov....vedi un pò che dicono...
Fosse una soluzione per risollevare ts lo farei subito, ma credo che non risolvi granchè, provate a richiamare gente vecchia, provate a darli un valido motivo di gioco, trovate veri niubbi, incetivate il gioco i cambiamenti.....

bye all
Just my two cents!

Avatar utente
Ivy
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 396
Iscritto il: ven ago 03, 2007 2:22 pm
Località: Astral Plane

Messaggio da Ivy »

Ihsan ha scritto:Prova a dire a Zeius o Venus o Mizar...(tanto per dirne 3 della mia gilda) di reiniziare da 0, fare RUN WEST dal CC e rimanere senza mov....vedi un pò che dicono...
Fosse una soluzione per risollevare ts lo farei subito, ma credo che non risolvi granchè, provate a richiamare gente vecchia, provate a darli un valido motivo di gioco, trovate veri niubbi, incetivate il gioco i cambiamenti.....

bye all
Sinceramente,
i tre in questione non so se considerarli giocatori o boot :P scherzi a parte secondo me un nuovo inizio motiverebbe i nuovi molto di piu'...i vecchi se han mollato sinceramente non credo che tornino...

Avatar utente
Ivy
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 396
Iscritto il: ven ago 03, 2007 2:22 pm
Località: Astral Plane

Messaggio da Ivy »

Ihsan ha scritto:Mi spiegheresti cosa cambia se prendi un pg e ricominci da zero anche ora..?
C'è bisogno che tutti i personaggi ripartano da zero?
Se ti diverte avere un personaggio da 0 e gruppare con personaggi di basso livello e crescere insieme, con i quattro votanti al SI vi organizzate e cominciate da zero.

E comunque...ho premesso che era un thread PURAMENTE INFORMATIVO per curiosità e subito partono le polemiche...

Avatar utente
Kiruna
Immortale
Immortale
Messaggi: 114
Iscritto il: gio mar 16, 2006 6:52 pm

Messaggio da Kiruna »

Forse servirebbe a qualcosa se ci fossero dei cambiamenti radicali e positivi (ma c'è ancora qualcuno che ha voglia di cambiamenti radicali?). Non serve a niente perchè quei pochi che giocano ora sono affezionati al proprio pg, ci hanno speso ore e ore di gioco, saprebbero come maxxare il pg in una settimana, saprebbero quali pezzi usare e come sigillarli. Chi sa giocare ora lo sa fare anche domani con un mud uguale ma ripartito da zero, chi non è capace rimane indietro tanto quanto lo è ora. Per non parlare di tutti quelli che non giocano ma sanno che il proprio pg è lì rentato (magari derentato dopo valangate di elementali spesi), è ancora vivo e quando vogliono posso entrare a fare due parole.
I mud non attirano più nessuno, vivono solo perchè ci sono ancora player affezionati al gioco. Porterebbe solo alla chiusura di un mud per mancanza di giocatori.

Avatar utente
Ivy
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 396
Iscritto il: ven ago 03, 2007 2:22 pm
Località: Astral Plane

Messaggio da Ivy »

Kiruna ha scritto:Forse servirebbe a qualcosa se ci fossero dei cambiamenti radicali e positivi (ma c'è ancora qualcuno che ha voglia di cambiamenti radicali?). Non serve a niente perchè quei pochi che giocano ora sono affezionati al proprio pg, ci hanno speso ore e ore di gioco, saprebbero come maxxare il pg in una settimana, saprebbero quali pezzi usare e come sigillarli. Chi sa giocare ora lo sa fare anche domani con un mud uguale ma ripartito da zero, chi non è capace rimane indietro tanto quanto lo è ora. Per non parlare di tutti quelli che non giocano ma sanno che il proprio pg è lì rentato (magari derentato dopo valangate di elementali spesi), è ancora vivo e quando vogliono posso entrare a fare due parole.
I mud non attirano più nessuno, vivono solo perchè ci sono ancora player affezionati al gioco. Porterebbe solo alla chiusura di un mud per mancanza di giocatori.
Ma lo chiami giocare stare fermo dal Rex usando trigger per ucciderlo?

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Partire da zero con il mud come è adesso non ha molto senso. Non tanto perchè chi conosce di più è sempre avanti, ma perchè non risolvi i problemi che ci sono alla base. Potrebbe essere necessario invece volendo fare dei cambiamenti che avrebbero senso solo se il mud partisse da zero e non è detto che questi cambiamenti devono essere per forza in negativo.
Comunque per le idee che avrei io non c'è bisogno di ripartire da capo e nemmeno di stufarsi di cambiamenti continui...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Kiruna
Immortale
Immortale
Messaggi: 114
Iscritto il: gio mar 16, 2006 6:52 pm

Messaggio da Kiruna »

Io ho solo scritto quello che penso Ivy, le polemiche facciamole in OT.

Avatar utente
Ivy
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 396
Iscritto il: ven ago 03, 2007 2:22 pm
Località: Astral Plane

Messaggio da Ivy »

cmq ho capito un'altra cosa di ts...

Grazie per la collaborazione :P

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

Io dico la mia (lasciando correre riferimenti a cose e persone PURAMENTE casuali).
Riniziare da 0 ci starebbe, molto stimolante, nuovo e teoicamente motivante.
Soppiantare il mud EX NOVO questo mi farebbe piangere il cuore.
Dedizione, passione, pianificazione per un pg (specie x i player esperti) sono la base per poter giocare.
L'idea ha pro e contro ma valutarla al buio non e' possibile.
Se invece si usasse un server di backup x una sorta di BETA? un po' come il 6k..
giocando un po' qua un po' la' si potrebbe arrivare ad una mediazione.
Altro discorso sarebbe RISCEGLIERE le classi, il mud ex novo, a buon senso, porterebbe modifiche radicali e di conseguenza anke le classi e il gameplay ne sarebbero influenzati..
X me un mud parallelo sarebbe la soluzione migliore..

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Volevo proporre il mud parallelo, ma sono arrivato alla fine del thread e ho visto che mizar l'ha gia' fatto. Cmq, se ne parla con l'anno prossimo :)
non ci costa nulla lanciare il mud sulla porta 5000, dove tutti partono da 0 :)
Anche giusto come esperimento.

Ora che ci penso, magari sarebbe meglio lanciare questo attuale sulla 5000, e quello con i pg azzerati come default, mettendo un avvisone. In ogni caso, vedremo nel 2009 :P

Avatar utente
Ivy
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 396
Iscritto il: ven ago 03, 2007 2:22 pm
Località: Astral Plane

Messaggio da Ivy »

Martinus ha scritto:Volevo proporre il mud parallelo, ma sono arrivato alla fine del thread e ho visto che mizar l'ha gia' fatto. Cmq, se ne parla con l'anno prossimo :)
non ci costa nulla lanciare il mud sulla porta 5000, dove tutti partono da 0 :)
Anche giusto come esperimento.

Ora che ci penso, magari sarebbe meglio lanciare questo attuale sulla 5000, e quello con i pg azzerati come default, mettendo un avvisone. In ogni caso, vedremo nel 2009 :P
bello:)

Rispondi