Rename e contorni

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Rispondi
Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Rename e contorni

Messaggio da Ihsan »

Riprendo un discorso che si è chiuso con una risoluzione che al tempo, era giusta ed adeguata...ma ora le cose sono un pochetto diverse, spiego.
Siamo giunti ad un periodo di magra assoluta, in quanto a pg connessi, di conseguenza una situazione di stallo su tutto il piano. Ora un pg dovrebbe arrangiarsi da solo per fare quel che può, ma non tutte le classe lo permettono, ragion per cui se qualcuno vorrebbe cambiare, li si para davanti un muro difficile da superare, cancellazione di un pg con milioni di xp sopra, pagamento in sigilli, il tutto condito da un'ennesima marea di xp da fare, magari anche fixare gli edit sul nuovo pg, ect..ect...
Quindi chiedo se si possa rivedere un attimino la regola del rename, in modo da renderla piu' soft.

Bye all
Just my two cents!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Il problema che hai posto non ha nulla a che vedere con i rename, in quanto qualunque classe tu sia, se sei da solo, sarai sempre da solo con qualunque classe. Il discorso è che il gioco è basato sul fatto che senza gruppo più che xp e qualche sigillo elementale non fai altro. Per come la vedo io tutte le classi dovrebbero avere le stesse possibilità di crescita perchè magari tu personalmente sei disposto a cambiar classe e fartene una più adatta in solitaria ma alcuni o perchè ci si sono affezionati o per motivazioni più o meno rpg per cui non riescono a concepire che il proprio pg sia di un altra classe da quella che è, non sono disposti al rename e quindi o smettono o si creano un pg nuovo. Uno dei motivi per i quali ho messo sigilli passabili dimezzati da un proprio personaggio secondario a quello principale è questo (ma ce ne sono altri), in ogni caso penso che bisogna inventarsi qualcosa affinchè tutti abbiano una possibilità di crescita indipendentemente dalla propria classe e da quelle presenti al momento, che inoltre andrebbe a favorire proprio il gioco di gruppo, perchè se c'è qualcosa che puoi fare in solitaria ti colleghi e giochi, e lo stesso discorso possono farlo anche gli altri, e il gruppo si ottiene proprio quando la gente gioca e non quando i pg sono rentati. E' controproducente dare la possibilità di rename e cambi classe se ad esempio tutti si faranno il classico cl/so-mu/wa (tanto per citare un tuttofare a caso:P), capisci che non ci sarebbe nemmeno la possibilità di creare gruppi idonei per quest e simili, se ci si ritrova, perchè per quello servono appunto classi diverse.
Questo è quanto penso io sulla situazione.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Rispondi