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LISTINO
--- Modifiche alle armi ---------------------------------------

+1 Hitroll (fino a +4) 200 sigilli divini
+1 Damroll (fino a +4) 200 sigilli divini

+1 Hitroll (fino a +5) 400 sigilli divini
+1 Damroll (fino a +5) 400 sigilli divini

--- Dadi delle armi -------------------------------------------

E' possibile rendere un'arma Xd1 SOLO se l'arma e' immune.
Calcolo del valore dell'arma:
Si calcola il valore dell'arma con la seguente formula

A*(B+2) dove A sono i dadi dell'arma, e B sono le facce dei dadi,
Quindi il valore di un'arma 3d8 sarebbe 3*(8+2) quindi 30
Si calcola la differenza di valore tra la vecchia e la nuova arma.
Quindi per il passaggio ad un'arma 4d6, il nuovo valore sara 4*(6+2)
quindi 32. Si fa la differenza tra i 2 valori, e quello che si ottiene, e' il
moltiplicatore dei sigilli. Per ogni 1 punto differenza del valore dell'arma
si pagano 200 sigilli divini e 300 sigilli elementali per ogni tipo.
Quindi nell'esempio 3d8->4d6 si pagherebbero 400 sigilli divini e 600
per ogni elemento. In caso di valore negativo, non si avranno sigilli
indietro.

Il Danno massimale dell'arma non puo superare 50
inclusi i bonus sul +damroll e non oltre i 60
compreso il massimale di weapon spell.

Esempio, un'arma 6d8 puo avere al massimo un bonus di +2 al damroll
e non deve avere weapon spell. Un'arma 3d10 con cause critic(27) puo
arrivare al massimo con un bonus di +3 al damroll
Eventuali weapon spell gia' presenti che non fanno danno effettivo ma
hanno altri effetti(tipo blindness, weakness etc) verranno considerate
come valore 10 al danno, sul calcolo del massimale dell'arma.
Anche i weapon spell elementali da 400 sigilli divini, sono considerati
come 10 punti.

N.B.: Non e' possibile ottenere questo tipo di edit su armi che contengono
slay magiche, come le scintille divine.

--- Bit RESISTANT e IMMUNE ------------------------------------

Rendere resistant un oggetto 500 sigilli divini
Rendere immune un'arma 2000 sigilli divini piu 1000 per elemento
Se l'arma e' gia' resistente 1500 sigilli divini piu 1000 per elemento
Rendere immune una borsa 900 sigilli divini piu 750 per elemento
Se la borsa e' gia' resistente 400 sigilli divini piu 750 per elemento
Rendere immune i guanti 2000 sigilli divini piu 1000 per elemento
Se sono gia' resistenti 1500 sigilli divini piu 1000 per elemento

E' possibile rendere immuni i guanti SOLO per la classe monk, e viene
considerato come un'edit all'arma, e i guanti diventano utilizzabili
solo dai monaci.

Si puo' rendere immune qualunque borsa, ossia oggetti di tipo container,
ovviamente che non sia NOEDIT.


--- Modifiche agli Apply --------------------------------------

MODIFICA COSTO MASSIMALE

+1 Hitroll 100 sigilli 4 punti
+1 Damroll 400 sigilli 4 punti
+5 Hit Points 200 sigilli 20 punti
+15 Mana 400 sigilli 45 punti
+15 Movimento 200 sigilli 45 punti
+5 Hp Regen 200 sigilli 10 punti
+4 Manaregen 200 sigilli 10 punti
+15 Moveregen 400 sigilli 30 punti
-5 Spellfail 200 sigilli 20 punti
+2 Spellpower 400 sigilli 10 punti
+1 Absorb Damage 400 sigilli 2 punti
-2 Save All 200 sigilli 8 punti
-5 Armor 100 sigilli 30 punti
-5 Age 200 sigilli --------
+5% Bash, Backstab, Kick 400 sigilli 5 punti
+10% Hide, sneak 400 sigilli 10 punti
+5% Find traps, Pick, Steal 400 sigilli 5 punti
+2 all AC massimale 300 sigilli AC:6(AC:8 overedit)

Tutti i costi di questa parte del listino sono intesi in sigilli Divini
I costi per Hitroll e Damroll non sono applicabili alle armi, per le
quali si usa la tabella apposita. Il Massimale si intende per oggetto e
comprende anche le statistiche base.

--- Overedit ---------------------------------------------------
E' concesso ai personaggi MONOCLASSE ed esclusivamente a loro, di effettuare un'ulteriore unità di edit su un oggetto che abbia già raggiunto il
massimale a costo raddoppiato dei sigilli divini.

Esempio: un guerriero monoclasse può decidere di editare ulteriori 5 hp (e
massimo 5) su un oggetto che abbia già +20 Hit points, a costo di 400
sigilli divini.

--- Saving All (NEW)--------------------------------------------
E' possibile editare un massimo di -10 saving all per pg, al costo di
200 sigilli elementali per tipo, per ogni save editato e distribuiti a
piacimento sugli oggetti del giocatore. Rimangono validi i limiti di
edit e overedit sui singoli oggetti.

--- Spell affect -----------------------------------------------
E' possibile ottenere i seguenti spell affect:

AFFECT COSTO

Sense life 1600 sigilli divini
Flying 1600 sigilli divini
Water Breath 2400 sigilli divini
Travelling 400 sigilli divini
True Sight 800 sigilli divini
Telepathy 1200 sigilli divini

--- Stats ------------------------------------------------------

E' possibile editare i punti delle stats su un'oggetto secondo lo schema seguente:
Forza - 200 sigilli divini e 800 sigilli della terra
Intelligenza - 200 sigilli divini e 800 sigilli dell'aria
Destrezza - 200 sigilli divini e 800 sigilli del fuoco
Carisma - 200 sigilli divini e 800 sigilli dell'acqua
Il costo è inteso per singolo punto stat.
In caso di malus, il costo per togliere l'affect, raddoppia.

--- Resistenze e Immunità -------------------------------------

E' possibile ottenere le seguenti resistenze e immunità:

RESISTENZA COSTO

Sleep 400 sigilli divini
Poison 400 sigilli divini
Hold 800 sigilli divini
Cold 1200 sigilli divini/4000 sigilli Acqua
Electricity 1200 sigilli divini/4000 sigilli Aria
Acid 1200 sigilli divini/4000 sigilli Terra
Energy 1200 sigilli divini
Fire 1200 sigilli divini/4000 sigilli Fuoco
Pierce 1800 sigilli di ogni tipo
Slash 3000 sigilli di ogni tipo
Blunt 4000 sigilli di ogni tipo


IMMUNITA' COSTO
Hypnosis 400 sigilli divini
Charm 400 sigilli divini
Sleep 1200 sigilli divini
Hold 1600 sigilli divini
Poison 2000 sigilli divini
Drain 2200 sigilli divini

N.B. il segno "/" sta ad indicare che l'edit si può fare con uno dei tipi di sigilli a scelta.

--- Align e Race Slayer ----------------------------------------

La proprietà SLAYER aumenta considerevolmente il danno che viene
inflitto su avversari della razza o dell'allineamento scelto.
Nel caso delle Race Slayer il danno viene moltiplicato per due, mentre
nel caso delle Align Slayer il danno dipende anche dall'allineamento di
chi utilizza l'arma. Le proprietà Align Slayer e Race Slayer possono essere editate solo sull'arma, e solo nel caso dei monaci sui guanti. E' possibile editare una sola Race Slayer per arma.

Attaccante/Bersaglio Good Neutral Evil

Good x1.5 x1.75 x1.75

Neutral x1.75 x1.5 x1.75

Evil x1.75 x1.75 x1.5

ALIGNMENT SLAYER COSTO

1a slay su un'arma 3000 sigilli di tutti i tipi
2a slay su un'arma 4000 sigilli di tutti i tipi
3a slay su un'arma 5000 sigilli di tutti i tipi

RACE SLAYER COSTO

Slay su un tipo di Giant 1200 sigilli divini
Slay Troll, Titano 2400 sigilli divini
Slay Brownie 3000 sigilli divini
Slay Arachnoid 3200 sigilli divini
Slay Demonic 3000 Sigilli divini
Slay Devil o Angelic 3000 sigilli divini

N.B.: Non e' possibile effettuare questo tipo di edit su armi che contengono
slay magiche, come le scintille divine.

--- Weapon Spell -----------------------------------------------

La proprietà weapon spell permette ad un'arma di rilasciare una magia ogni volta che colpisce un avversario. Le magie attualmente editabili su di un'arma sono queste:

WEAPON SPELL COSTO

Spark 400 sigilli divini/2000 sigilli Aria
Scorch 400 sigilli divini/2000 sigilli Fuoco
Freeze 400 sigilli divini/2000 sigilli Acqua
Corrode 400 sigilli divini/2000 sigilli Terra
Energy bolt 400 sigilli divini/500 sigilli per ogni elemento
Cause light 1400 sigilli divini
Cause serious 2500 sigilli divini
Cause critic 3600 sigilli divini
Chill touch 1200 sigilli divini/6000 sigilli Acqua

Si puo avere anche più di un weapon spell per arma, ma il costo per
ogni edit successivo al primo aumenta in questo modo:
primo weapon spell costo normale
secondo weapon spell costo x 2
terzo weapon spell, costo x 3
quarto weapon spell, costo x 4
Il massimo di weapon spell editabili e' 4

L'unica eccezione a queste regole è fatta per i monaci, i quali possono avere anche piu weapon spell al costo base, ma le armi in questione diventeranno anti monk only class.
N.B. si possono avere weapon spell SOLO sulle armi.

--- Enchant ----------------------------------------------------

Il costo di un Enchant Weapon lanciato da un immortale è di 400 sigilli divini.
Il costo di un Enchant Armor lanciato da un immortale è di 100 sigilli divini.

--- Spostamento di edit ----------------------------------------

E' possibile spostare un edit da un oggetto ad un altro, nel rispetto di
tutte le limitazioni del listino, al costo del 10% del valore dell'edit
stesso calcolato in base al listino attualmente in vigore.
E' possibile spostare edit dello stesso tipo, es. -10 spellfail sull'anello
diventano -10 spellfail sul bracciale, e non 10 hp.
Gli spostamenti di edit si effettuano calcolando il valore dell'edit in
sigilli divini e dividendolo per 10 indipendentemente se l'edit è stato
fatto in sigilli elementali o divini. In caso di edit che prevedono
SOLO un tipo di sigilli, il 10% verra' calcolato con quel tipo di sigilli.

--- Servizi Vari -----------------------------------------------

REINCARNATE MIRATO:
Permette ad un giocatore di ottenere un cambiamento di razza, scegliendo la nuova razza tra le razze possibili attraverso l'incantesimo REINCARNATE.
Il costo è di 400 sigilli divini e 750 elementali per ogni tipo se la razza
attuale non permette l'avanzamento del personaggio fino al 50esimo livello e non esiste alcuna razza di rollaggio che permette al personaggio di livellare il 50 per ogni classe, in ogni altro caso è di 2000 sigilli per ogni tipo.

RECUPERO CORPO:
Si puo' chiedere ad un immortale o ad uno spirito guida di recuperare il corpo
di un giocatore e/o di resuscitarlo. Il costo per questo aiuto divino
e' di 100 sigilli divini oppure di (pwp+liv)*2 sigilli elementali se il pg ha
eq per un totale minore o uguale a 900 pwp, di 200 divini se ha eq
per un totale maggiore di 900 pwp, in quest'ultimo caso in mancanza di sigilli
divini e' possibile effettuare il pagamento con (pwp+liv)*2 sigilli elementali.

N.B. Il costo in sigilli, e' uguale sia in caso di resurrect, che in caso
di semplice recupero eq, inoltre il pwp si riferisce al pg vestito con
tutto l'eq.



PRATICHE:
Al costo di 10 sigilli per ogni tipo è acquistabile una pratica.
Questo servizio e' l'equivalente di 5M di px spesi da Calliope.

RENAME:
Ogni richiesta di rename verrà valutata dagli Dei e a seconda del caso potrebbe essere concessa o negata.
-Rename per cambio classe: bisogna richiedere una quest a Nis o Zaken, se la richiesta viene approvata il pg dovrà pagare 400 sigilli divini prima dell'assegnazione della quest, e avrà a disposizione tre mesi per risolverla dopo di che la quest viene considerata fallita.
Il pg con la vecchia classe va cancellato, questo discorso vale anche se viene cancellato prima della richiesta di rename dal momento in cui rimangono gli oggetti personalizzati/editati.
I sigilli spesi non saranno refundati.

-Rename per il solo cambiamento di nome per pg senza edit: 200 sigilli elementali a scelta.
Il nuovo nome ovviamente non deve essere in uso.
Per capirci sono quei casi in cui il pg ritiene che il proprio nome non sia più adeguato al proprio personaggio e per motivazioni più o meno rpg decide di cambiarlo senza secondi fini.

-Rename doppi: sono concessi solo se entrambi i pg da rinominare non hanno oggetti personal. I pg devono appartenere allo stesso proprietario. Il costo è di 400 divini per ogni rename.

In tutti gli altri casi il costo è di 400 sigilli divini.

Il rename è gratuito nel caso il nome del personaggio non sia approvabile e quando questo sia deciso dagli Dei per ragioni di inammissibilita' dello stesso.

NB: Nei rename per cambio classe il pg della nuova classe deve essere almeno di 50 in ogni classe se e' multi, a meno che
i 2 pg, ossia quello da rinominare e quello da cancellare, non siano dello stesso livello.

ATTENZIONE: Dal momento in cui NON e' possibile fondere 2 personaggi, in caso di
rename, i sigilli nello score del personaggio nuovo vengono passati al vecchio
dimezzati prima del rename, punti karma e punti morrowindl del nuovo personaggio
vanno persi, e verra' passato al rename lo score del pg vecchio, quindi e' bene
consumare prima del rename questi punti, se si hanno.
Non e' nemmeno possibile recuperare/refundare eventuali edit fatti sul nuovo
personaggio, che vanno persi.


CAMBIO DEL TIPO DI DANNO DELL'ARMA:
E' possibile ottenere il cambio del messaggio di danno della propria arma.
Questo senza cambiare tipo di danno per esempio un'arma slash, si puo
cambiare da fendente, a colpo d'ascia oppure artigliata. Il costo è
di 200 sigilli elementali a scelta, può essere invece gratuito nel
caso il tipo del danno viene abbinato al restring dell'arma per motivazioni solo rpg.


Edit del flag NO-DISPEL
E' possibile solo AGGIUNGERE il flag NO-DISPEL ad un'oggetto al costo di
500 sigilli elementali per tipo. L'oggetto diventa personalizzato.

Edit del flag ANTI-DT
E' possibile AGGIUNGERE il flag ANTI-DT ad un'oggetto al costo di
1000 sigilli di ogni tipo. L'oggetto diventa personalizzato e a prova di
Death Trap.

PESO DELLE ARMI
E' possibile diminuire il peso delle armi con peso iniziale inferiore a 40
al costo di 20 sigilli divini e 100 sigilli di ogni elemento per ogni unita
di peso.

CONVERSIONE DI SIGILLI
E' possibile convertire sigilli divini in sigilli elementali:
1 sigillo divino = 20 sigilli elementali a scelta del giocatore.
Non e' possibile invece convertire sigilli elementali in divini.

PASSAGGIO DI SIGILLI TRA PG
E' possibile, tra pg dello stesso proprietario, passare sigilli dimezzati solo al proprio personaggio principale.
Da questo servizio sono esclusi pg in comune, dove per comune si intende qualsiasi personaggio la cui password è condivisa da più di una persona anche solo per controllare il rent, pg che giocano dallo stesso ip, pg prestati, ceduti o regalati.
Se una persona ha più di un pg principale la richiesta sarà valutata
al momento.
Non è possibile invece passare i 400 sigilli della quest del tribunale
e nell'incertezza saranno fatti i dovuti controlli.
Questo servizio potrebbe essere tolto in qualunque momento in caso
di abusi o violazione delle regole.
E' possibile richiedere il passaggio soltanto a Nis.

PG CEDUTI O REGALATI
Non e' possibile cedere, vendere o regalare un proprio personaggio ad
un altro giocatore. Quindi per i personaggi che vengono utilizzati da
giocatori che non siano i proprietari valgono le regole per i pg in comune
che troverete scritte nella sala delle regole.


SCINTILLE DIVINE
E' possibile unire due o piu' scintille divine, in modo da poter avere tutte le
slay magiche sullo stesso oggetto. Ogni slay pero' occupera' uno slot diverso.
Come base e' possibile usare sempre una delle scintille divine. Per aggiungere
la cold il costo e' di 4000 acqua, per la electricity 4000 aria, per la fire
4000 fuoco, per la acid 4000 terra, per la energy 1000 elementi per tipo.

ATTENZIONE: NON e' possibile editare slay razziali e/o allineamento,
ne' i dadi, su armi che contengono slay magiche.

OGGETTI QUESTLIS QNLis QZLis
Gli oggetti QZLis e/o QNLis sono oggetti premio ottenuti attraverso gli eventi dei rami di Lis.
Questi oggetti sono personali e NON sono passabili ad alcun pg, nemmeno il proprio,
eccetto in caso di cancellazione del personaggio che lo possiede.
In questo caso, l'oggetto, al quale rimarra' sempre la key QZLis oppure QNLis,
verra' diseditato senza alcun recupero di sigilli spesi, e potra' essere ripersonalizato solo
per uno dei propri personaggi che abbiano un pwp compreso tra 251 e 599.
Sono esclusi i pg in comune ed armadi, in caso di incertezza potremmo
rifiutarci di fornire il servizio.
Inoltre al nuovo personaggio saranno settati il doppio dei punti morrowindl
per acquistare l'oggetto, come punti sia guadagnati che spesi.
Se non si hanno personaggi che rispettano i requisiti per il passaggio di oggetto, lo stesso
oggetto va junkato quindi fatevi i conti prima.
E' possibile chiedere servizi su tali oggetti SOLO a Nis o Zaken, dall'edit normale,
al passaggio per cancellazione.


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REFUND

Listino refund ufficiale

Refund per fine dei soldi in rent, sigilli divini equivalenti al proprio pwp.
E' possibile SOLO il refund completo dell'eq in caso di fine dei soldi.
N.B. Il pwp si riferisce al pg vestito con tutto l'eq.
Questo tipo di refund serve ad agevolare i vecchi pg che tornano, per
chi invece sta gia pensando di abusare legga sotto.
Attenzione:come ho detto questo tipo di refund serve ad agevolare
quei pg che sono andati fuori rent e vogliono tornare a giocare, e NON
i pg armadi dove conservate eq di scorta da prendere quando vi
serve, oppure che avete conservato per un eventuale cambio classe.
Gli armadi pagheranno i 2500 di refund, anche per colletta.
Vi ricordo che i pg armadi sono fortemente riconoscibili quindi vi sconsiglio
di "provare" a fare certe richieste.
I pg in comune invece NON POTRANNO AVERE REFUND per fuorirent, e questo
vale anche per gli armadi in comune.
Il refund per pwp va pagato almeno in parte dal pg refundato e non da
altri pg propri, nemmeno dimezzandoli, ne' per colletta, per cui,
indipendentemente dal pwp e dal pagamento, i primi 400 divini deve versarli
il pg che ha avuto refund, anche diseditando l'eq, oppure pagando a rate
ENTRO un paio di giorni. (ovvio che se poi avete 100 pwp pagate 100 divini
ma sempre con il pg refundato).


Refund dell'intero eq per cause diverse dal fuori rent per fine soldi:
2500 divini.
(ad esempio quit in discarica, fuorirent avvenuti lo stesso giorno della fumata
da 1000 divini per furbata, quit o morte per sbaglio proprio prima del boot,
etc...)
Anche in questo caso e' possibile solo il refund completo dell'eq.


Refund per scrap/fumate:
Oggetto singolo standard(compresi i rari non maxxati a mud) 100 sigilli divini
(esempio eq morrowindl, eq elementale ecc)

Oggetto singolo raro, maxxato alto a mud 100 sigilli divini
(esempio eq demoniaco)

Oggetto singolo raro, maxxato basso a mud 200 sigilli divini
(esempio mantello di possius, Tenebra)

Oggetto singolo GROSSO raro o non, maxxato basso a mud oppure tolto dal database 200 sigilli divini
(esempi, i superpremi di morrowindl, dente di drago, Excalibur, maglio celeste)

Borsa(se fumata con tutto il contenuto), compreso tutto il contenuto non raro 100 sigilli divini
ogni oggetto raro dentro la borsa sara valutato in base ai prezzi qui sopra.

Oggetto socket vuoto 100 sigilli divini

Oggetto socket con edit 200 divini se gli edit non superano i maxxaggi
consentiti dal listino per la classe, altrimenti 200 divini più il 10%
calcolato su ogni overedit secondo il listino attuale.


Gli oggetti refundati, che sono pezzi potenti, come corazza/mantello/scudo morrowindl, dente di drago e simili, diventano personal dopo il refund.

In caso di oggetti editati, al prezzo base qui sopra, viene aggiunto il 10% del costo dell'edit.
Se il giocatore procura l'oggetto base da editare paga solamente il refund dell'edit.

A questo si aggiunge il 100% del valore in monete d'oro dell'oggetto, come se l'oggetto venisse riforgiato. Eventuali variazioni di questo listino si possono fare a discrezione dell'immortale incaricato per i refund.


Refund per altri motivi saranno valutati sul caso dall'immortale incaricato

IMPORTANTE: Oggetti fumati, scrappati, persi in aree non adatte al proprio
livello non possono essere refundati, dove per aree non adatte al proprio
livello si intendono quelle aree in cui il pg, abusando, toglie il suo eq
per trarre guadagno anche da queste aree in cui normalmente potrebbe o non
entrarci proprio oppure non prendere o perdere xp/sigilli etc.



DISEDIT
E' possibile diseditare qualunque oggetto per depersonalizzarlo, in ogni caso i sigilli spesi non sono recuperabili in nessun modo, nè divini nè elementali.
Non è possibile invece, diseditare oggetti derentati, ad eccezione dei premi quest morrowindl e atlantide.
E' invece possibile recuparare il 75% dei sigilli spesi dai seguenti disedit:
resistenze
immunità
edit che superano i maxxaggi per la propria razza
E' inoltre possibile recuperare un edit per passaggio ad un pezzo socketable con apply dello stesso tipo;
ad esempio: se un pg ha editato 20 hp su un medaglione e mi porta un medaglione socketable con 20 o piu hp, i 20 hp del pezzo vecchio sono refundabili al 75% e il pezzo socketable diventa personal.
Edit su pezzi socketable invece NON sono recuperabili.
In ogni caso i sigilli elementali non possono essere recuperati e sono da considerarsi persi.

EDIT SU OGGETTI SOCKETABLE
E' possibile solo editare su oggetti socketable ma gli edit non posso essere spostati.
Per ovviare a questo problema è possibile, per chi ne fa richiesta, prima chiudere il pezzo socket (ovvero togliere il flag socketable dall'oggetto) e azzerare i sigilli dati dai cristalli, solo in questo modo gli edit successivi fatti in divini possono essere spostati e nel caso di quelli concessi, recuperati.
Per chi invece vuole chiudere il socket ma nello stesso tempo mantenere i sigilli dati dai cristalli non sarà possibile nè spostare nè recuperare l'edit.
Una volta chiuso il socket non è più possibile inserire cristalli e non può essere riaperto.
E' possibile unificare hitroll e damroll in un solo slot ma anche in questo caso il socket va chiuso dopo la modifica, scegliendo una delle modalità citate sopra.
In caso di overedit a sigilli il pezzo socketable diventa only class e in caso di cambio classe per la quale non sono consentiti overedit saranno tolti anche quelli fatti a cristalli, e non ci sarà possibilità di recuperare questi edit in alcun modo, quindi fate attenzione.

Se c'è qualcosa nel listino che vi è poco chiara chiedete pure on line.
Nis

Alcuni edit si possono fare anche da alcuni mob in gioco, la guida a questo link: http://www.noshout.it/forum/viewtopic.php?t=1521

_________________
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto


Ultima modifica di Nis il sab feb 06, 2010 5:30 pm, modificato 9 volte in totale.



mer nov 12, 2008 7:24 pm
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ragazzi scusatemi tanto per la formula delle slay... alcune cose le ho copiate e incollate pari pari dal listino vecchio, non ho fatto caso che non erano aggiornate... anzi se qualcosa non torna fatemi sapere così correggo
grazie

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gio nov 13, 2008 9:47 am
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OK, visto che pare sia piaciuta e a dirla tutta piace anche a me, la metto in listino.

I train di cindy possono essere spostati SOLO in caso di rename del personaggio per cambio classe. Non sara' consentito invece per cancellazione del personaggio o altri casi.
Quindi per ogni train che verra' spostato sul nuovo personaggio occorre procurarsi degli oggetti specifici. Questi oggetti possono cambiare nel tempo, con un preavviso di almeno 10 giorni in modo tale che un pg si possa regolare e in caso di problemi mi puo' contattare. I cambiamenti non sono regolari, nel senso che possono durare un mese come 10 mesi, ma per adesso ecco gli oggetti che vi serviranno a passare i vostri train per cambio classe:

HP:
anello dell'aria oppure scudo dell'aria.
jolly: orecchino aria

MANA:
guanti acqua o gambali acqua.
jolly: anello acqua

MOV:
stivali aria o borsa aria.
jolly: guanti aria

SPELL POWER:
orecchino acqua o elmo aria.
jolly: amuleto acqua

DAM:
guanti fuoco o spadone gigante.
jolly: scudo fuoco

HITROLL:
martello del sole nero oppure ascia della luce divina.
jolly: picca ghiacciata

MOVE REGEN:
stivali fuoco oppure gambali fuoco
jolly: armatura fuoco

MANA REGEN:
stivali acqua o maniche acqua
jolly: borsa terra

HIT REGEN:
orecchino fuoco o maschera fuoco
jolly: daga serpents

MEMORIZE:
maschera acqua o gambali aria
jolly: maniche terra

Questo vuol dire che, se per esempio dovete passare 3 train di dam e 2 train in spell power (che sarebbero 3 dam e 4 spell power trainati siccome lo spell power va di 2) bisogna portare 3 oggetti tra guanti fuoco e spadone gigante, e 2 oggetti tra orecchino acqua ed elmo aria.
Se invece avete uno scudo fuoco che e' l'oggetto jolly per il dam, potete passare tutti i train di dam, lo stesso vale per lo spell power con l'amuleto acuqa e cosi' via.
Al momento del rename il pg si deve presentare con gli oggetti utili al trasferimento dei train, altrimenti perde o la possibilita' di rename oppure i train, insomma non si fanno crediti, per capirci.
Sono soggetti a cambiamenti sia gli oggetti jolly, sia quelli normali, e non e' detto che cambino per forza insieme, nel senso che una volta potrebbero cambiare solo quelli normali, un altra volta solo i jolly, un altra volta entrambi.

Ecco, dimenticavo una cosa IMPORTANTE:
NON fatevi copia incolla da questo post come riferimento in quanto sara' proprio questo ad essere rieditato ogni volta che gli oggetti cambiano. Controllate SEMPRE gli oggetti qui sopra quando vi viene voglia di fare un rename per cambio classe

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lun gen 31, 2011 9:40 pm
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Salve... dato che mi e' pervenuta voce che ci sono alcuni problemi sul listino o di cosa facevo io in certi casi, dunque scrivo...
per quanto riguarda i disedit quoto:
Cita:
DISEDIT
E' possibile diseditare qualunque oggetto per depersonalizzarlo, in ogni caso i sigilli spesi non sono recuperabili in nessun modo, nè divini nè elementali.
Non è possibile invece, diseditare oggetti derentati, ad eccezione dei premi quest morrowindl e atlantide.
E' invece possibile recuparare il 75% dei sigilli spesi dai seguenti disedit:
resistenze
immunità
edit che superano i maxxaggi per la propria razza
E' inoltre possibile recuperare un edit per passaggio ad un pezzo socketable con apply dello stesso tipo;
ad esempio: se un pg ha editato 20 hp su un medaglione e mi porta un medaglione socketable con 20 o piu hp, i 20 hp del pezzo vecchio sono refundabili al 75% e il pezzo socketable diventa personal.
Edit su pezzi socketable invece NON sono recuperabili.
In ogni caso i sigilli elementali non possono essere recuperati e sono da considerarsi persi.


dunque, c'era un altra riga che non so che fine ha fatto per cui chiedo scusa agli editor successivi....

avevo specificato anche che il disedit era consentito per passaggio a pezzo migliore, per esempio uno che fa la raccolta elementale poteva ovviamente diseditare quello che aveva messo sul meda di morrowindl, o anche se uno voleva passare dal manto possius al mantone o il viceversa, caso in cui non c'e' effettivamente un pezzo migliore ma sono entrambi 2 oggetti molto validi, e quindi in quel caso io concedevo il disedit in entrambi i casi dato che si tratta molto di punti di vista ed eq posseduto (ossia, sia dal possius al morrow che dal morrow al possius)
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poi manca il derent non so perche, cmq era rent/2 sigilli elementali per tipo

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altra cosa dubbia, i ws sulle armi.
dunque quando sono arrivata mi sono adeguata a quello che ho trovato
esistevano armi gia editate che pero' a conti con i weapon spell sforavano e quindi per trovare una cosa da adeguare a quello che gia stava io facevo cosi':
se l'arma e' originale, anche derentata ma senza averci cambiato il dado, era possibile editarci su qualunque ws elementale, anche se i ws elementali facevano sforare l'arma, il problema del maxxaggio a 60 si sarebbe risolto nel momento in cui il pg avrebbe editato il dado dell'arma e in quel caso avrebbe dovuto levare un ws.

per quanto riguarda i cause invece, contavo il maxxaggio normale, cioe non deve sforare facendo somma tra ws e dado.
(questo perche ripeto ho trovato in gioco armi con ws elementali che facevano sforare il dado e non sapevo come gestirmi la cosa senza levare nulla a nessuno).

se invece l'arma ha il dado editato e/o non era rintracciabile come oggetto, allora facevo la somma tra i ws elementali e non, e il dado che non doveva superare i 60.
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inoltre, per i dadi equivalenti, per esempio 5d4 che fa 30 punti e 3d8 che pure fa 30 punti secondo la formula di listino, li ho sempre cambiati senza pagamenti, dato che la prima volta in cui mi fu sottoposto il caso mi fu detto che a dado equivalente potevo fare il cambio senza far pagare nulla al pg, e quindi ho sempre fatto cosi.

Ci tengo a precisare che scrivo questo solo a titolo informativo, perche magari erano edit che venivano delegati a me e facevo solo io, solo per informare come facevo io, e per chiarire magari qualche dubbio, o per regolarsi....

poi ovvio che ormai ogni decisione spetta a chi gestisce:)

PS: non saprei perche' certe cose mancano, quel che ricordo e che io ebbi problemi con il file degli help, se non ricordo male piu di un certo numero di righe non leggeva o mi tagliava le cose, oppure l'help appariva vuoto, di solito controllavo sempre le nuove aggiunte che ci fossero, ma non mi mettevo a controllare se tutto il listino per intero fosse corretto anche perche' e' molto lungo controllare tutto per ogni modifica... poi magari capace anche che ho fatto qualche errore io e cancellato qualche riga involontariamente, scusatemi per gli inconvenienti... e comunque se qualcuno dovesse avere bisogno di altri chiarimenti mi contatti pure....
ciao:)

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Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto


gio gen 31, 2013 2:20 am
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