Proposta: Equip newbie

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Rispondi
Avatar utente
Docnessuno
Aspirant
Aspirant
Messaggi: 18
Iscritto il: dom ott 01, 2006 9:58 pm

Proposta: Equip newbie

Messaggio da Docnessuno »

Proposta: Inserire equip specificatamente disegnato per newbie, una sorta di 'regalo' alla creazione del pg (2 borse, una contenente un set da tank ed una contenente uns et da caster, in modo che ognuno si scelga ciò che preferisce, ed eventualmente indossi un mix dei due)

Comune fra tutti gli oggetti:
AC 6, NoEdit, Resistant


Set Tank
Stivali 5 HP, 10 Mov, 15 MovR
Armatura 1 Dam, 5 HP, -10 AC, -1 SaveAll
Cinta 1 Hit&Dam, 5 HP, 5 HPR, -1 SaveAll
Spalle 1 Dam, 5 HP, 5 Mov, -5 AC
Guanti 2 Hit, 5 HP, 5 Mov, 10 HPR
Orecchini (x2) 1 Hit, 5 HP
Bracciali 1 Hit, 5 HP, 5 Mov, 5 HPR, -5 AC
Visiera 1 Hit, -5 AC, -2 SaveAll
Elmo 5 HP, 10 HPR, 10 MovR, -1 SaveAll
Luce/Hold 1 Hit, 5 HP, -5 AC
Arma 2d6 +2/+2, 5 HP

Set Caster
Stivali 5 HP, 10 Man, 10 MovR
Armatura 2 SP, 10 HP, 5 Man, 5 ManR, -5 AC
Cinta 1 SP, -5 SF, 10 Man, 5 ManR, -1 SaveAll
Spalle 1 SP, -5 SF, 5 HP, 5 Mov, -5 AC
Guanti -10 SF, 5 Man, 5 Mov, 5 HPR, 5 ManR
Orecchini (x2) -5 SF, 5 Man
Bracciali 1 SP, -5 SF, 5 ManR, -5 AC
Visiera 5 ManR, -5 AC, -1 SaveAll
Elmo 2 SP, 5 HP, 5 HPR, -2 SaveAll
Luce/Hold 1 SP, -5 SF, 5 ManR, -1 SaveAll
Arma 2d4 +2/+2, 1 SP, -5 SF, 5 ManR, -1 SaveAll

Totale set Tank
Hitroll +10
Damroll +5
Danno 2d6 => 7 (medio)
Spell fail 0
Spell power 0
Hit Points +50
Mana 0
Movimento +30
HP Regen +30
Mana Regen 0
Mov Regen +30
Armor Class -30
Save all -5

Totale set Caster
Hitroll +2
Damroll +2
Danno 2d4 => 5 (medio)
Spell fail -40
Spell power 10
Hit Points +30
Mana +40
Movimento +10
HP Regen +10
Mana Regen +35
Mov Regen +10
Armor Class -20
Save all -5


Gli oggetti sono appunto pensati per aiutare un newbie, per questo conferiscono un valore alto nei Regen (per ridurre gli odiosi tempi morti), a hitroll e spellfail (ai livelli bassi si missa e si fizza tanto), sono inoltre resistant, con buona AC e con buoni save per ridurre il problema dello scrap. I bonus dati dai singoli oggetti non sono ovviamente enormi, e durante la crescita del pg questi vengono man mano sostituiti con cose migliori, inoltre si tratta di soli 12 pezzi, lasciando quindi ampio spazio alla ricerca di oggetti con cui completare il proprio equipaggiamento

Che ne pensate?

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Non è il problema di fare l'eq, ma riesco a vedere una necessità dal momento che l'eq per newbie ora si trova nelle stesse zone da xp per newbie, vedi scacchiera, foresta elfica, utopya, mistamere, isola destino. Quell'eq si usa dal livello 1 e di roba ce ne sta tanta... per il resto non è detto che devi avere per forza 21 pezzi già dal rollaggio, ne bastano di meno per campare a parte il fatto che i regen da te proposti non ce li ha nemmeno un pg superior, la cosa importante a mio avviso è il rollaggio del personaggio, se fai un rollaggio buono puoi fare molto di più.
D'altra parte l'eq scacchiera io lo considero eq di rollaggio come dici tu, perchè si trova oltre che sui mob anche per terra.
Al max ci possono stare 4 o 5 pezzi di partenza sul pg, arma, armatura, borsa, luce... ma non tutto il set, ma che stiano sul pg o che stiano per terra mi pare la stessa cosa.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Docnessuno
Aspirant
Aspirant
Messaggi: 18
Iscritto il: dom ott 01, 2006 9:58 pm

Messaggio da Docnessuno »

Il fatto (dal mio punto di vista almeno, dato che ho da poco superato questa fase) è che i regen sono proprio quelli che sarebbero più utili all'inizio, dato che si deve passare spesso lunghi periodi seduti a sleepare per rigenerare vita-mana-mov. A livelli più avanzati (diciamo 30-45 dove sto ora) gli scontri durano in genere meno (con minor consumo di mana-vita-mov per mob), e molte classi arrivano inoltre ad avere abilità per sopperire alla cosa (fly, refresh, second wind, cure, etc), inoltre buona parte dei mob contro cui ci si scontra missa fisso, qui risulta + comodo mettere SP, dam etc per velocizzare uleriormente gli scontri. Piccolo esempio, fino al 20-25 ero costretto a girare con una chest 15 movereg (non dava altro), per evitare di dover sleepare ogni 3 mob per il movimente. blessing con il second wind incoorporato ha risolto parziamente la cosa (la usavo come un second wind infatti), fino al second wind al 35 che è stato una vera manosanta.

Punto secondo, come già ho scritto, lo scopo non è avere i 21 pezzi subito (questi set sono da 12 pezzi) ma avere una base di partenza. Alcuni di questi pezzi sono inferiori anche all'equip scacchiera, uno o due forse piacerebbero anche a me al 43, l'idea è rendere più graduale il miglioramente e l'acquisizione dell'equip. L'aco medio-alta, i saveall e il bit resist inoltre aiuterebbero molto a contenere egli inizi lo scrap, invogliando a curiosare in giro

Just my 0.02 €

Avatar utente
Kiruna
Immortale
Immortale
Messaggi: 114
Iscritto il: gio mar 16, 2006 6:52 pm

Messaggio da Kiruna »

Usa il tick timer per i regen :lol:

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Per come la vedo io non è che con questo sistema si avrebbe una crescita proprio più graduale che per altro è già graduale adesso, poi non capisco cosa mai potrebbe invogliare ad esplorare un pg che nasce equipaggiato, non prendi hole se muori e i drain te li prendi lo stesso, eq o meno, cambia solo che se ti capita un caster pure con -5 save se hai l'eq scrappi, se non lo hai non scrappi. Questo è uno dei motivi per cui non vedo di buon occhio eq di base al rollaggio, se si rompe cosa fai un altro rollaggio per passarti l'eq di base? è meglio che un pg impara che esistono 2 o 3 aree dove può prendersi l'eq e usarlo e se si rompe poco male, se lo riprende.
Per il resto a mio parere i regen sono una cosa molto importante non solo ai primi livelli.
Sul mov regen potrei essere daccordo ma comunque esistono oggetti che ne danno, per quando riguarda il resto non tanto, perchè in linea di massima, un giocatore semi esperto che si fa un pg parte dal presupposto che se dal 9 al 10 deve fare 150k per tirare un numero a caso, deve farli con 1 mob che ne paghi tanto o 2 che paghino al minimo la metà.
E' poi normale che i regen diventano importanti ai primi livelli e quasi inutili in seguito dato che i mob sono sempre gli stessi mentre i pg crescono.
Volendo fare una proporzione molto alla buona... se un livello 49 deve fare 10 mega xp per il 50 (sempre un numero a caso), e deve fare una 70ina di mob che pagano 150k non vedo perchè un livello 10 che deve farne 150k non può farsi una 70ina di mob da 2-3k per i quali l'eq che sta basta e avanza per farli senza troppi problemi.
Sarà un discorso per voi assurdo ma io la vedo così, ognuno poi ha i suoi punti di vista.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Messaggio da Ash »

prendere l'eq piccolino è il primo passo verso l'esperienza.

usare il tick regen è un buon modo per migliorare il regen di un pochino.
fatti spiegare come si usa, che io non mi ricordo bene i comandi, mi sa #TK nel trigger, na cosa così.

certo, se qualcosa fosse fatta per 'velocizzare' il regen dei piccoli, in effetti, sarebbe meglio.
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Messaggio da Ihsan »

Volete rovinarvi il pg sin dal primo livello??
Non ha alcun senso mettere eq su un pg appena creato, come non ha alcun senso la proposta....20HPREGEN 25MOVREGEN che sei un trattore dal primo livello...?? i pg di 45° livello hanno il regen a 20/30 hp a tick...
Hai bisogno di movregen...ci sono le carote della contea....buone saporite gustose...hai bisogno di hp....ci sta un dolcissima nonnina che con calma ti cura per benino...
Hai mai identato l'eq della scacchiera? e l'eq della foreste degli elfi? ti dico qualcosa...giusto per farti capire:
Scacchiera
Stivali bianchi: +1dex -10armor 5movregen
Mantello bianco: 5hp -15armor
Elmo Bianco +1strenght -8armor
Foresta Elfi
Maniche elfiche: +1strenght 1hitroll 5hp
Guanti elfici: +1dex 1hitroll
Spada sole: 1d12 2hit&2dam S.A. True sight
Giusto per citare qualcosa...ma ce ne sono tanti altri...

P.S. Rollati un pg con un buona destrezza, prendi pezzi che ti aumentano l'armor class, e maxxa il dodge....poi ne riparliamo ^_^
Just my two cents!

Rispondi