Combattimento a Distanza

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Rispondi
Avatar utente
Taypan
Aspirant
Aspirant
Messaggi: 12
Iscritto il: ven mar 14, 2008 9:04 pm

Combattimento a Distanza

Messaggio da Taypan »

ho inserito qui la discussione perche non mi fa inserire nelle altre discussioni chiedo a qualche moderatore se puo controllare.

Distanza
Questo Messaggio è diviso in 3 parti

VISIONE ROMANTICA
Viaggiando per il mondo ho visitato varie citta, montagne e luoghi inaccessibili (mai capito come ho fatto ad entrarci se sono inaccessibili), ho visto increbili avventure e combattimenti svolgersi in questi luoghi. Mostri che fronteggiavano gruppi di avventurieri....Gruppi di mostri che avanzavano verso GRANDI GUERRIERI quasi invulnerabili ... Potenti Maghi incenerire intere citta ..... Questi combattimenti resteranno per sempre nei miei ricordi eppure qualcosa non ho ancora compreso, forse per la mia inesperienza.

Molti o quasi tutti i Maghi/Druidi/Chierici restano sempre nel mezzo dello scontro quasi a pochi metri dal mostro/avversario che stanno affrontando eppure i loro enormi poteri permettono di colpire avversari da lunghe distanze, forse gli dei impongono un onore al combattimento eppure ho visto ladri insultare da lontano vari mostri per affrontarli singolarmente e abili arcieri scoccare freccie da distanze inimmaginabili. . . . sono alla ricerca di una risposta ....


VISIONE TECNICA
Ora il combattimento che si fra tank-Caster-Healer-Mob si svolge sempre in una stanza/locazione ed è corretto, ma è anche vero che i caster\healer traggono un buon vantaggio nel combattimento a distanza. La procedura credo sia Il Tempo di Lag per un Incantesimo lanciato da 1-2-3 locazioni di distanza moltiplicato la distanza diviso 2. Ad ex.

Se l'incantesimo è dardo incantato.
Livello incantesimo:1
Tempo di Lag:1

Lanciato da 3 locazioni di distanza:
1 x 3 / 2 = 1,5 round di lag arrotondato per eccesso 2

Palla di Fuoco
livello Incantesimo:3
Tempo di Lag:2
Lanciato d a 2 Locazioni distanza:
2x3/2= 2,5 round di lag arrotondato per eccesso 3

Inoltre se l'incantesimo è ad area colpisce anche le 4/6 locazioni vicine (UP DOWN SUD NORD WEST EAST) e richiama le creature attaccate che sono sopravvisute. Quindi il lancio ad area diventa veramente rischioso.

Inoltre questa tecnica sarebbe una compesazione per i pochi pf che hanno i caster/healer.
I maghi/healer tendono ad evitare di entrare in uno scontro diretto combattendo a distanza e non solo evocando creature


VISIONE PROGRAMMATICA
Sono un programmatore e potrei scrivere questa procedura se c'e' ne bisogno.
Pero avrei bisogno di alcune informazioni da Zeius/Martinus potrei magari usare come base la procedura per tirare con l'arco o lanciare una lancia ad esempio.

Grazie per l'attenzione

Avatar utente
Hellbrass
Master
Master
Messaggi: 226
Iscritto il: gio dic 27, 2007 9:56 pm
Località: (Arezzo)

Messaggio da Hellbrass »

credo che a riguardo mi sentirei un gran bel pg:P
anche se c'e' da dire che, se la cosa fosse fattibile, mi girerebbero un bel po' le scatole di fumare mezzo eq senza sapere chi mi sta castando addosso :P
[color=#BF0000]Hellbrass (Il Bido) [/color]
[color=#000000]La Furia Buia[/color]

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

secondo me anche se fosse fattibile non è utile al gruppo dato che si sta tutti nella stessa stanza, altrimenti non prendi ne xp, ne sigilli ne altro.
Per il resto non mi piace tanto nemmeno come idea per ts2.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 680
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52 am
Località: Bergamo

Messaggio da Zeius »

tendenzialmente ti direi che eì una buona idea, ma non nel contesto
di ts2, e' troppo distante dal concetto di questo mud :)

Avatar utente
Taypan
Aspirant
Aspirant
Messaggi: 12
Iscritto il: ven mar 14, 2008 9:04 pm

Messaggio da Taypan »

Nis mi puoi dire coem mai non ti piace per ts2 (solo per farmi un'idea :D )?

Zeius cosa intendi con "e' troppo distante dal concetto di questo mud" ?

Caro HellBrass il vantaggio è rendere piu emozionante entrare in un'area in quanto con mod Maghi aggressivi(tuo esempio) si tiene d'occhio tutta l'area e non solo la locazione dove sei

Inoltre un giocatore deve avere una buona consocenza dell'area xè con whoz si vede il nome della locazione di dove sta il mob ma se non so dove è questa locazione rispetto alla mia non serve a molto :D

Lo vedo anche come un metodo per invitare a mappare e a conoscere le aree

Credo postero qualche scerhamata di esempio di questo tipo di gioco

Grazie Claudio

Avatar utente
Kendra
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 217
Iscritto il: mer mar 22, 2006 10:49 pm
Località: Klagenfurt
Contatta:

Messaggio da Kendra »

e se fosse da implementare solo per i mob?
[url]http://img208.imageshack.us/img208/6871/9dfc99ce219187f2ba4d4e77a29ec224sy5.gif[/url]

Avatar utente
Hellbrass
Master
Master
Messaggi: 226
Iscritto il: gio dic 27, 2007 9:56 pm
Località: (Arezzo)

Messaggio da Hellbrass »

a questo volevo arrivare... :P
[color=#BF0000]Hellbrass (Il Bido) [/color]
[color=#000000]La Furia Buia[/color]

Avatar utente
Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 680
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52 am
Località: Bergamo

Messaggio da Zeius »

penso che in parte possa essere connesso con quanto si sta dicendo:
al momento sto riscrivendo totalmente la IA dei mob, per cui saranno
molto + competitivi e intelligenti, usando anche i cast ad area, vediamo
quando la metto a bolla come funziona e nel caso valutiamo eventuali
modifiche

Avatar utente
Taypan
Aspirant
Aspirant
Messaggi: 12
Iscritto il: ven mar 14, 2008 9:04 pm

Zeius

Messaggio da Taypan »

Capisco.

Potrebbe essere anche utile per i Pg comunque.

Zeius potrei partecipare all'oper di programmazione ? come posso aiutare ?

Ciao Claudio

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Taypan ha scritto:Nis mi puoi dire coem mai non ti piace per ts2 (solo per farmi un'idea :D )?
Perchè a mio parere è un pò troppo lontano dal concetto attuale di ts2, ma è solo il mio modo di vedere.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Rispondi