Perchè non dare dare un piccolo bonus al povero titano ? :)

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Rispondi
Avatar utente
Vladir [Bot]
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 234
Iscritto il: mar ago 08, 2006 3:51 pm
Località: tiene al caldo il posto di Brandon Reception di TS2

Perchè non dare dare un piccolo bonus al povero titano ? :)

Messaggio da Vladir [Bot] »

Perchè non diamo un piccolo bonus a quella mostruosa forza 24?:)
daltronde ora siam tornati come prima del cambio razze, solo che invece del titano sono tutti storm (i tank) :D

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

si era gia parlato di dare una percentuale maggiore al bash da 3 round a seconda della forza, altrimenti a mio parere gli si può mettere carisma 19 almeno paladini e antipaladini ci possono fare un pensiero...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

si la % del bash da 3 round sara in proporzione alla forza extra... ma non vi possiamo dare un "quando" :)
Questo anche per le razze con meno di 20 forza... ovvero una razza che ha 19 forza non sara uguale a una che ne ha 11.

Avatar utente
Vladir [Bot]
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 234
Iscritto il: mar ago 08, 2006 3:51 pm
Località: tiene al caldo il posto di Brandon Reception di TS2

Messaggio da Vladir [Bot] »

Sarebbe ganzo avesse anche una % più alta per stunnare il mob con il bash, o magari potrebbe rendere il mob temporaneamente cieco..o altre cosette sfiziose :P

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

e rimarra' ganzo :P

Durin
Skilled
Skilled
Messaggi: 93
Iscritto il: sab ott 25, 2008 1:16 pm

Messaggio da Durin »

Io sono titano (e quindi il mio parere potrebbe essere di parte :P) e penso che effettivamente ora come ora questa razza sembrerebbe essere simile a gigante con meno dex, senza immunita' ma piu' forza. Capisco l'aggiunta di dam naturale a 24 di str, ma mi sembra comunque limitata rispetto alle altre razze di giganti. Non ricordo com'era prima del cambiamento (so solo che gran parte dei tank erano titani), ma sarebbe bella qualche caratteristica in piu' per questa forza brutale (ricordandosi anche che un titano e' alto piu' di 30 metri :) ).

Una cosa che mi dispiace e' quella di vedere le tipiche razze fantasy (nani, orchi, elfi...) solo come razze di passaggio perche' non hanno resistenze e immunita'. Non sarebbe bello, non dico compensare perche' il reincarnate serve proprio a diventare un pg con razza migliore, aggiungere delle slay race naturali a certe razze?

Io il nano con race slay goblin lo vedrei molto rpg senza sbilanciarlo...:)

Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Messaggio da Ihsan »

Comincio col dire che mi paiono pensieri basati sul PWP. Non cè una regola scritta che dice che il tanker deve essere storm o ice giant, vuoi bashare con costanza ti fai demone(o attraverso il reincarnate druidico, o reincarnate mirato) vuoi bashare con il lag del mob a 3 round ti fai titano(non sottovalutate il bash da 3...) vuoi l'immunità ad 1 elemento ti fai un giant adeguato, hai bisogno assoluto della resiblunt ti fai troll, io credo che sia varia la scalta ora in confronto a prima...semplicemente perchè prima avere 18 a dex ed essere huge portava dei vantaggi enormi al bash, e nel caso di monoclasse vantaggi enormi allo shieldblock (nel caso parry).
Just my two cents!

Durin
Skilled
Skilled
Messaggi: 93
Iscritto il: sab ott 25, 2008 1:16 pm

Messaggio da Durin »

Tutto sommato non mi lamento del titano, anzi :) Pero' penso che il fattore forza (visto che e' LA caratteristica del titano) lo debba allontanare dai cugini giganti, almeno per qualcosa... In fondo anche gli altri gig bashano da 3 o sbaglio? Forse il titano ha una %maggiore...

Per il secondo discorso. Io la pensavo invece a livello rpg, non di pwp. E' logico che in un mud se voglio essere grosso mi cerco la razza piu' forte per la mia classe (mentalita' Pwp), ma penso che possa essere bello vedere un guerriero non solo troll, gigante o titano, ma anche nanico (almeno in onore del buon vecchio Gimli :P). Cosi' si sposta la scelta su molte piu' razze e ogni razza non ha solo limiti di stat, hp, mana, ecc... ma ha qualche piccola caratteristica propria della razza (come puo' essere l'infravision per gli elfi...).
Ma forse sto' riaprendo una discussione che gia' da tempo e' stata in qualche modo chiusa. Quindi scusate se straparlo :D

Ciao 8)
Durin

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

Infravision degli elfi e' superata dal banalissimo TrueSight..
Come da tempo sapete la mia opinione e' che:
1) parlando in PWP sono scontati confronti tra pg(arene pompaggio pg e via dicendo) e uno storm ha troppi vantaggi.. 3 potenziali immu, con i vari dividendi delle res sanc ecc..
2) parlando di PWP collaborativo, non capisco perche' lo storm debba avere una forza superiore agli altri giganti, il nuvole che ha suce acid non ha un bilanciamento sul pro ad esempio. Non sono aggiornato sui FG e IG player ma credo che la susce elemento opposto sia stata eliminata. Rimane il fatto che hanno tutti forza 21.
3) parlando in RPG tante cose sarebbero fike, anche qualche razza caster in piu' 8) senza contare un bel fix alle slay magiche.. ora come ora improponibili..

P.S. Doppio hold slayabile magic per tutti i caster mono! :idea:

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

secondo me al titano gli si potrebbe mettere carisma 19 e forza 23 così che un paladino o un antipaladino può pensarci...
il gigante di ghiacci non è più susce fire quindi è utile quanto lo storm, penso che il punto forza non faccia la differenza... ai giganti senza immunità invece si potrebbe alzare un tantino il massimale in mana oppure spell power che magari qualche caster ha voglia di farsi gigante e può farlo... le razze non huge è difficile che le prenda un tank proprio per il fatto che non sono huge, mi sembrano più razze per caster o multiclasse.
il gigante nuvole poi non ha nessuna suscettibilità, è solo immu sleep.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Durin
Skilled
Skilled
Messaggi: 93
Iscritto il: sab ott 25, 2008 1:16 pm

Messaggio da Durin »

Si, gia' con 19 di carisma andrebbe meglio, soprattuto per Ap e Pa... Ora come ora ha solo 17 e soprattutto per il Pa e' un problema (il blessing si lancia ogni 25-Chr tick)... Non scordiamo, se vogliamo essere rpg, che i titani sono dei semidei (anche Crono era un titano)... Se interessa: http://it.wikipedia.org/wiki/Titani

Per la forza da quello che ho potuto vedere calcola da 18 un dam per ogni decimale in piu' e poi un dam per ogni livello successivo. Non andrebbe ribilanciato verso l'alto? Cosicchè la forza tra 18 e 24 influenzi di piu' nel dam naturale e lo spell Strenght possa cosi' risultare piu' efficiente (ma forse questo e' un discorso generale sulle stat e' stato fatto mille volte ma alla fine non si e' mai riescito a concludere per ovvi motivi di ampiezza e lunghezza del lavoro per chi avesse voglia di intraprendere la revisione del codice :) )


Ciao
Durin

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

se leggi un pò sopra capisci cosa si vorrebbe fare della forza:P
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Rispondi