Disintegrate!La possibilità di fumare

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Rispondi

Disintegrate ovvero modificare la procedura in qualche modo?

Sono d'accordo in linea di massima con la proposta!
4
40%
No, il Disintegrate va bene cosi e il random pure!
5
50%
Sono d'accordo con la modifica del solo Disintegrate, il random va bene cosi!
1
10%
 
Voti totali: 10

Fulgore
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 101
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:29 pm
Località: Verona

Disintegrate!La possibilità di fumare

Messaggio da Fulgore »

Ciao,
apro questo Topic giusto perche' sono stato folgorato da 1 idea.
Il Disintegrate sapete tutti che e' la peggior magia da attacco che uno si puo' beccare..per il discorso procedura "svanisce in una nuvola di fumo".
Che ne dite di mitigare il fatto in questo modo: "svanisce in una nuvola di fumo" -> il pezzo viene mandato a "sta cadendo a pezzi"?Poi chiaramente qualsiasi magia scrappante lo mandera in frantumi...
E poi, non si possono mettere piu' random le magie che ti possono lanciare addosso?Non mi sono mai preso un "Cone of Cold" da un mago!

Metto anche il Sondaggio va!

F.F. :P

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

io sono daccordo sull'idea del random, per il discorso della proceduta ci dovrei pensare
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Hellbrass
Master
Master
Messaggi: 226
Iscritto il: gio dic 27, 2007 9:56 pm
Località: (Arezzo)

Messaggio da Hellbrass »

io sono daccordo con il random e semmai, nel caso di aggiugere la procedura anche ad altri spell...o toglierla del tutto...
[color=#BF0000]Hellbrass (Il Bido) [/color]
[color=#000000]La Furia Buia[/color]

Avatar utente
Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 680
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52 am
Località: Bergamo

Messaggio da Zeius »

io non sono d'accordo con nessuna delle 2 idee, mi spiego.

I maghi devono sempre cercare di fare il massimo danno, quindi e' bene
che ti disintino, del resto lo state mazzuolando

Le fumate le lascierei proprio, del resto i pezzi si possono refoundare,
se leviamo pure quelle e' impossibile perdere eq.

Avatar utente
Hellbrass
Master
Master
Messaggi: 226
Iscritto il: gio dic 27, 2007 9:56 pm
Località: (Arezzo)

Messaggio da Hellbrass »

appunto epr quello io avevo proposto la possibilita' di fumare anche su altre forme di cast... sigh ma cosa sto' dicendo??? :P
[color=#BF0000]Hellbrass (Il Bido) [/color]
[color=#000000]La Furia Buia[/color]

Avatar utente
Ivy
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 396
Iscritto il: ven ago 03, 2007 2:22 pm
Località: Astral Plane

Messaggio da Ivy »

Mi trovo d'accordo con Zeius...e se vogliamo parlare di rpg il disintegrate sui vari d&d se canni il save non si disintegra l'equipaggiamento da solo ma anche te che ci stai dentro :P

Per quanto riguarda il Random...se un mago ha un incantesimo letale e tu stai cercando di ammazzarlo perche' deve tentare di congelarti quando puo' disintegrarti?

Sinceramente non ho mai visto sui gdr il master scegliere che il mago inizi dal cone of cold anziche' dal disint...

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

se fossi un mob con 4 pg addosso e dietro altri che castano e che curano perche' non dovrei castare un incendiary ad area cosi' almeno metto in combat e nel panico tutti quanti e fleo?:P
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Jhemin
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 84
Iscritto il: mar mar 14, 2006 1:52 am

Messaggio da Jhemin »

Non sono per nulla d'accordo con Fulgore. Ora come ora i rischi sono davvero bassissimi, se poi levi pure il fumaggio del disintegrate allora diventa davvero tutto troppo piatto.
Anzi ti diro', io penso il contrario...torno a ripetere una cosa che dico da tanto tempo: perche' non diamo la A.I (Artificial Intelligence) ai mob?
Mi spiego meglio:
Il mob mago prima di castare, statta il pg contro cui sta tankando. Una volta stattato decidera' l'elemento da castare a seconda delle IMMUNITA' e RESISTENZE del pg stattato. I cast lanciati avranno anch'essi procedura di fumaggio identica al disintegrate, magari non con la stessa percentuale d'entrata. Poi il mob magari ''decidera'' di dare comunque la priorita' al disintegrate in quanto piu' pericoloso, pero' se magari ''decide'' di stattare e casta ad esempio FIRE o COLD (com'e' probabile che sia) casterebbe ad area facendo nascere un po di casini...Sarebbe tutto un po piu' frizzante.
E' un idea..fate vobis

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Jhemin ho sempre pensato e voluto riscrivere l'AI dei mobs un po' per volta, ma quella dei maghi e' un po' piu complicata, e ormai io di tempo e voglia di scrivere codice, ne ho veramente poco, comunque, l'AI degli antipaladini, druidi, ranger l'ho modificata qualche tempo fa, aggiungendo semplicemente le skill nuove ai mobs.
Per fare i mob piu competitivi appunto bisognerebbe analizzare gli avversari, l'idea e' sempre stata quella, di fare un AI, piu I(ntelligente), solo che ora dovra farla qualcun'altro :)

Io comunque resto dell'idea che l'era dei mud e' finita, e finche si gioca, si trova una via di mezzo tra divertimento dei giocatori e divertimento degli implementor e dello staff in generale.

Torno nella mia bara

Avatar utente
Kendra
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 217
Iscritto il: mer mar 22, 2006 10:49 pm
Località: Klagenfurt
Contatta:

Messaggio da Kendra »

Martinus ha scritto: Io comunque resto dell'idea che l'era dei mud e' finita, e finche si gioca, si trova una via di mezzo tra divertimento dei giocatori e divertimento degli implementor e dello staff in generale.
Non avrai pensato 4 anni fa che i mud potessero seriamente resistere ai MORPH

Pero' magari qualcuno volenteroso in coding potra' continuare le modifiche?

Per il resto sono d'accordo con un disintegrate cosi com'e' (e per i maghi piu' intelligenti) :oops:

Bau!
Ultima modifica di Kendra il ven mar 07, 2008 9:57 am, modificato 1 volta in totale.
[url]http://img208.imageshack.us/img208/6871/9dfc99ce219187f2ba4d4e77a29ec224sy5.gif[/url]

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

jhemin mi ha anticipato con il discorso, io praticamente intendevo quello e ovviamente dato che un pg normale non puo' avere piu di 2 immunita' nel caso migliore, ovviamente i 3 elementi a cui non e' immune sarebbero diciamo random pero' non e' detto che il disint sia sempre il cast piu potente, acid storm e incendiary mi sembrano pure belli grossi come cast e magari che ne so con un troll ci potrebbero anche pensare,poi se i dadi ai mob sono diversi non so:P
io per random la intendo cosi' altrimenti sarebbe inutile.
per il discorso delle fumate mi trovo daccordo con zeius
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Re: Disintegrate!La possibilità di fumare

Messaggio da Ash »

Fulgore ha scritto:Ciao,
apro questo Topic giusto perche' sono stato folgorato da 1 idea.
Fulgorato!


comunque sono d'accordo con zeius .
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Fulgore
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 101
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:29 pm
Località: Verona

Messaggio da Fulgore »

Per completezza informo chi non lo sappia della "voce di corridoio" che girava anni fa su come funziona il disintegrate, non la conosco completamente avevo una mail ormai persa, scrivo quello che mi ricordo; in sostanza il tiro salvezza del pezzo singolo dipende anche da quello che ci e' editato sopra, ad esempio un pezzo con editato sopra +1hitroll e +1damroll alza il tiro salvezza di +2 in totale mentre se c'e' editato sopra +20hp o +45mana non influenza.

Poi, non sono d'accordo con il check sul personaggio perche' da quando in qua uno sconosciuto indovina i tuoi punti deboli?Se volete implementare un "know player" per mob che almeno perda un round a castarlo sul pg.

Sul random chiederei a tutti piu' obiettivita', sarebbe molto bello vedere il mago che casta acid storm o meteor swarm.

Aspetto ancora risposte
:)

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

io sapevo che se su un oggetto ha editato 1 dam o 4 dam e' la stessa cosa, ovvero hai sempre il malus di 1.
cmq come ho detto il random sarebbe bello piu' che altro per una questione di monotonia, ovvero sono piu carini i maghi piccoli che castano un po di tutto almeno non sai costa castano, il problema fondamentale alla fine sono le immunita' dei pg che se non ci fossero un mago protrebbe castare di tutto, ma c'e' anche di fatto che ora un pg puo' avere al massimo 2 immunita' sempre se decide di prendere la razza con immunita' e gli scudi di morrow non si trovano proprio per terra. la cosa avrebbe un equilibro solo implementando l'intelligenza ai mob, ovvio e' noioiso vedere il solito mago che casta sempre e soltanto il solito disint su quello sono daccordo
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Rispondi